Comunità alloggio per minori


Comunità Minori Don Tonino Bello- Seminiamo attenzioni verso i bambini

 

  • La struttura è presente all’interno del complesso aziendale della ASP in località San Nazario. Operativa dal 2015 accoglie minori ai sensi dell’art. 50 del Regolamento Regionale 4/2007;

 

  • La ASP titolare della struttura ha prodotto per gli anni 2018/2019 apposita autorizzazione al funzionamento, chiudendo entrambe le procedure senza alcun rilievo e rispettando i requisiti strutturali, funzionali ed organizzativi richiesti dal R/R 4-2007.

 

 

  • I Minori accolti frequentano e vivono la città di San Nicandro ed il territorio in perfetta integrazione, frequentando le scuole, raggiungendo buoni risultati, socializzando negli spazi vitali sempre con armonia e con una presenza qualificata che rende la comunità soggetto vivo e totalmente inserito negli spazi vitali sani della città.

 

  • I minori vivono in spazi ampi e confortevoli. La Comunità e dotata di un campo di calcetto e di spazi naturali tra uliveti e nel pieno della piana che si affaccia sul lago di Lesina e all’orizzonte incrocia il mare Adriatico e le Isole Tremiti.